PRIMADONNA Collection® world franchising shoes retail
2011
La progettazione del nuovo format per il brand di calzature PRIMADONNA COLLECTION® rappresenta un momento di ulteriore sviluppo per un’azienda fortemente cresciuta e definitivamente affermata, dopo l'esperienza quinquennale (2006-2011) del primo format già progettato nel 2006. Il progetto conserva alcuni tratti di riconoscibilità e ne inventa di nuovi conferendo all’ambiente connotati di maggiore pregio. Evoluzioni volumetriche e contrasti tra pieni e vuoti connotano la controsoffittatura, elemento fortemente caratterizzante della architettura. La luce si staglia in un ambiente più scuro dove piani architettonici bianchi contrastano il nero delle pareti. Lo studio illuminotecnico è volto altresì a creare accenti e scene funzionali al prodotto ed alla comunicazione. I materiali, rigorosamente lucidi e traslucidi, bianchi e neri, esaltano l’opulenza degli arredi, tuttavia concepiti con rigorosa attenzione alla produzione seriale, must di un progetto per franchising. La luce è anche elemento di continuità e di raccordo dell’intero spazio e, in coerenza con il format precedente, conferisce dinamismo, leggerezza e colore. Una striscia di plexiglass retroilluminato con strip led RGB corre lungo il perimetro fornendo l'opportunità per la comunicazione visiva stagionale​​​​​​​
Committente: PRIMADONNA Collection® - Bitonto (BA) - ITALY
PROGETTO: Arch. Vincenzo Russo
Imprese: GP Shops S.r.l., Putignano (BA) - Tecna S.p.a., Monteroni d'Arbia (SI)
LUOGO: Eboli (SA), Gioia del Colle (BA), Lamezia Terme (CZ), Palermo (PA)
ANNO: 2011

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